sabato 21 agosto 2010

Vacanze!!!!!

Dopo un viaggio di 6 ore, con tanto di co-viaggiatrice calabrese che dice di essere andata in vacanza in montagna, ovvero ad Ariccia (!), arriviamo a destinazione: Briatico, che come dice D., è la costa azzurra della Calabria.
Prime impressioni:
1 Villaggio economico = Villaggio carino ma pieno di famiglie con svariati bambini rumorosi e napoletani maschi che ci provano con le animatrici in modo pesantissimo! Per me sono al limite dello stolking!

2 Mi sono annotato ovunque di non andare più in posti etero ed economici, il tresciume è troppo anche per me che sono un amante del genere! E che cavolo, lavoro, una vacanza scic me la merito no?!

3 Stamattina siamo partiti da termini con dei boni incredibile a destra e sinistra (P. è rifatto gli occhi, come dice lui) per arrivare qui e rendersi conto che so tutti brutti! Credo che negli anni passati sia caduto un asteroide radioattivo oppure sia esplosa una centrale nucleare in questa zona!

Il minimarket è molto mini mini market! La cassiera, di cui dopo 5 minuti di cassa sapevamo tutta la sua vita, compreso che è dimagrita 26 kg (e non oso immaginare come era prima) e che le hanno "investito" la macchina (ma la macchina è una persona o qui il verbo investire si usa così?) non ci mollava più! A parte questo, il posto è carino, molto spettacolare a livello paesaggistico. Domani primo giorno di mare. Lunedì prendiamo il treno e dovremmo vederci con D. in una cittadina qui vicino. Ah, il villaggio è isolato su una scogliera (e noi siamo gli scoglionati?!?!), e per raggiungere la città con la stazione più vicina bisogna prendere la navetta... ovvero 20 euro a testa... che simpatici. Ora mi metto a studiare google maps per vedere se possiamo farci il litorale e poi risalire la rupe fino alla città! Se riusciremo ad avere salva la pelle avremo risparmiato 40 euro!

P. è costantemente attaccato al suo nuovo iPod Touch, che io gli ho regalato (mannaggia a me) dicendo ogni 10 secondi che questa è la vacanza dei suoi sogni, solo relax e relax. Vorrebbe brevettare il lettino con le ruote e con il brasiliano-schiavo che la mattina ti porta al mare e la sera in camera da letto e tutto questo senza scendere dal lettino!

Nessun commento:

Posta un commento