lunedì 19 aprile 2010

Prova costume.....


La prova costume si avvicina! E siccome sono pure squattrinato, con gli amici stiamo già pensando alle vacanze per risparmiare! La cosa che più mi preoccupa è la prova costumeeee! Specie se andremo a fare le frocione a Mykonos (benché ci vada in coppia con P., un po’ di apprezzamenti di sconosciuti alzerebbero proprio la mia autostima… sì, questa cosa che ho appena scritto è segno di poca stima di me stesso!).

Allora, facciamo un po’ di conti (scusatevi se vi annoio un po!):

Quando l’avventura della dieta a zona è iniziata pesavo 75,8 e la mia vita era 100 cm. La mia massa grassa era il 31%, ovvero 23,5 Kg, mentre la massa magra 52,3 Kg. In base a questi dati ho elaborato una dieta di 13 blocchi. Dopo circa due settimane la cosa è variata nel seguente modo: peso 73,4, girovita 95. Il che significa che la massa grassa era 27%, ovvero 19.8 Kg, mentre la massa magra era 53,6 Kg. A conti fatti, la mia dieta resta sempre di 13 blocchi. A questo punto ho deciso di comprare un gel snellente (Iodex F concentrato!) e l’ho applicata per ben 4 settimane (l’etichetta diceva che con 3 settimane dovevo aver qualche risultato). Prima di misurarmi devo dire che quando mi massaggiavo per mettermi la crema, la sensazione successiva era quella di sentirmi a pezzi come se avessi fatto gli addominali (sensazione piacevole). Però la crema è piena di caffeina (mi pare di aver capito) e forse mi sarò suggestionato, ma durante la notte mi svegliavo due tre volte, io che dormo come un sasso! Oggi mi sono pesato e misurato: 73,7 Kg per 93 cm di girovita! Cavolo! Sono aumentato di peso, non posso crederci! Si, effettivamente ho fatto molte eccezioni in questo periodo, però addirittura ingrassato! Certo però che il girovita mi è diminuito. Facciamo gli scientifici: massa grassa, 24%, ovvero 17.6 Kg, massa magra 56 Kg. O cavolo!!!! Non ci credo! Ho perso 5,9 Kg di grasso e ho messo su 3,7 Kg di muscolettiiiiii! La combinazione piscina, palestra e dieta funziona! L’unica cosa che devo dire…. È tutto così lento, non ce la farò mai per l’estate! Stasera allora ho preso una decisione! Per due settimane cambio la dieta e la cena sostituisco la cena o con il minestrone o con il frullato (senza latte, ma con il succo d’arancia)… vediamo che riesco a velocizzare un po’. So che non si dovrebbero fare ‘ste cose… ma vediamo come procede, cercherò di controllarmi… sob! So proprio un matto! Una volta ho fatto la dieta dissociata di 5 giorni e ho perso 5 Kg (non ve la sto a dì, non voglio emuli!)… ma che stress! Mi sognavo il cibo e non ce la facevo neanche a camminare! L’ultimo giorno ero devastato! Mi sentivo uno di quei ragazzi anoressici e felici! Che atrocità!

Notte!

2 commenti:

  1. "benché ci vada in coppia con P., un po’ di apprezzamenti di sconosciuti alzerebbero proprio la mia autostima… sì, questa cosa che ho appena scritto è segno di poca stima di me stesso!"
    No dai... non buttarti giù! Non è simbolo di poca stima, ma soltanto di grande superficialità!

    RispondiElimina
  2. Beh sì, essendo ghei sono anche superficiale. Sicuramente è più facile ammettere di essere superficiale, piuttosto che fare la serpe anonima!

    RispondiElimina