lunedì 8 marzo 2010

Il mio viaggio nel mondo delle droghe


Ci sarà pure crisi economica, ma al cinema ultimamente trovare un posto decente è diventata un’impresa! Due ore prima dello spettacolo, Alice nel paese delle meraviglia 3d aveva tutti i biglietti esauriti mentre la versione non 3d aveva a malapena una ventina di posti! Ok, tanto il 3d per alcuni film è superfluo! La combriccola (ovvero, M. ha deciso per tutti) ha deciso di limitarsi al non 3d! Premetto: non ho letto né il romanzo né ho mai visto il cartoon (che infanzia infelice!), però questa versione mi è piaciuta molto! Non è proprio il mio genere, ma l’assordo ottocentesco fatto di indovinelli (di cui si è persa la soluzione), giochi di parole al limite del comprensibile e pasticcini e pozioni che ti stirano e ristringono, (che, diciamo pure, magari ricordano quei dolcetti che sono legali solo nei coffi sciop di Amsterdam) il film va avanti che è uno spasso. Certo mi sarebbe piaciuto un intreccio maggiore tra realtà del film stesso e il meraviglioso mondo di Alice, però è ok così, il mio viaggio nel mondo delle droghe me lo sono fatto anche senza drogarmi mai! Mi sento la Lepre Matta, ma voglio essere Stregatto!!! miaooooo!

Ma ieri M. che c’aveva che non ha neanche mangiato le lasagne al salmone?!?!?!?

Nessun commento:

Posta un commento