domenica 14 febbraio 2010

Meno 1.4 Kg.... festeggio dal cinese!

Ieri ho fatto il terribile errore di pesarmi! Pesavo (sob!): 74,4 Kg! Uno direbbe: “Benissimo, meno 1,4 Kg, la dieta funziona!”. Peccato che non mi sono limitato a dire solo questo! Infatti ho pensato bene di festeggiare al ristorante cinese! Spero che “ristorante cinese” non siano le ultime parole famose! Con degli amici e P. siamo andati al ristorante cinese a via Cavour (qui a Roma, ovviamente!). Credo che il ristorante, più che essere noto per la sua cucina, sia famoso per il fatto che se ci vai dopo l’orario cena per le famiglie (diciamo verso le 21), trovi solo gay! Una frotta di gay! Non so come sia nata questa cosa, forse un passa parola generale sicuramente gestito da un mago cinese del bisines! La cosa deve essere andata talmente bene che si è meritato il nome di "cianagai"! Io però non capisco: i gay sono sempre descritti come persone chic, alla moda, di una certa eleganza (sì lo so, riduttivo!)… e il ristorante è tutt’altro! I tavolini stanno così attaccati che (uno) praticamente puoi partecipare alle discussioni dei tuoi vicini senza neanche forzarsi (!); (due) la cameriera (che ovviamente non parla italiano malgrado la veda lì da almeno 5-6 anni) non ce la fa a servirti i piatti che praticamente (vuoi o non vuoi) ti arruola a cameriere e ti passa i piatti dell’ultimo del tavolo che tu devi fare passare; e (tre) il servizio è talmente veloce che mentre finisci una portata già ti hanno portata la successiva! Ecco, in realtà queste tre cose sono abbastanza tipiche dei ristoranti cinesi. A questo però si aggiunge che il livello di rumore in sala dovuto al chiacchierare è molto alto, ma questo non costituisce un problema perché stai così vicino che riesci a parlare ugualmente! Non voglio commentare il livello del cibo, non sono un super esperto, anche se a me mi sembra come tutti gli altri ristoranti cinesi. Ma allora, perché i gay vanno lì? Certo non per G. (la proprietaria del locale, credo), una tipica cinese con un certo umorismo (molto cinese!) che ti parla tutta sorridente e poi quando dà le ordinazione in cinese alle cameriere mi sembra vagamente una nazista tedesca! La risposta del perché i gay vanno lì è molto semplice, e la conosco molto bene: il torcicollo! Sì, il torcicollo! Se hai la malaugurata sorte di capitare con le spalle all’entrata è quello che ti viene a furia dei commenti che gli altri del tavolino fanno ogni volta che entra qualcuno nel locale e ovviamente uno non si può esimere dal controllare chi è! “Quello lo conosco! Con quello c’ho pomiciato in discoteca e ce l’ha piccolo! Quello era fidanzato con uno e poi veniva allo sky a rimorchiare! Quello me lo so portato a casa ma ora non ci salutiamo!” è il tipico sparlucchiare! Ecco, sì, proprio con questo sparlucchiare il ristorante "ce campa" a tal punto che ha idealizzato questa locandina! Voi non pensate che sono dei geni?!?!




















E in tutto questo, la mia dieta?!?! Diciamo che mi sono controllato… nel senso che per bilanciare la mole di carboidrati ho preso tutto a base di carne! Ravioli ai gamberi alla griglia, spaghetti di soia con carne e pollo alle mandorle. Sì, vah beh, ve lo dico, anche il dolce: una palla di dolce al riso ricoperta di Nutella e gelato! Mi sono sentito un po’ in colpa, ma non sono proprio il tipo da mettersi due dita in gola e vomitare. C'ho provato quando ero adolescente (ero bello cicciotello e pensavo che nessuna ragazza mi volesse, pur sapendo che ero io a non volerne visto che continuavo a sognare i ragazzi!) senza mai aver successo! Ieri sera, per mettermi la coscienza a posto ho seguito i consigli della Braga, ovvero, dopo lo sgarro si continua la dieta: ho fatto uno spuntino prima di coricarmi!



Io vado a prendermi un’aspirina per recuperare (malditesta + torcicollo)!

Buona domenica senza girovita e buon San Valentino a me e P.!

Nessun commento:

Posta un commento