mercoledì 17 febbraio 2010

Sanremo in diretta!


Irene Grandi: stavo cenando, non pervenuto (quando sei a dieta, il cibo diventa la cosa fondamentale e spegne gli altri sensi)

Valerio Scanu: meglio se restava a casa. Mi piace come canta, ma sta canzone proprio no!

Toto Cutugno: ma si può stonare così?!?!

Arisa: Molto carina la canzone e soprattutto i tre travestiti che le facevano il coretto! Arisa, decisamente promossa!

Ninno D’Angelo: L’espressione dialettale non mi piace molto, in genere non la capisco… ma questa era comprensiva per me, molto vicino al mio dialetto! Mi è piaciuta nel senso che mi arriva prima. P. dice “Mitica Maria Nazionale”… io non l’avrei mai detto che gli piacesse!

Marco Mengoni: Una vera star! La voce bellissima, la canzone pure! Forse il testo un po’ particolare (per non dire banalotto), ma veramente da 10 e lode!

Simone Cristicchi: Musicalmente mi è piaciuta tanto, il testo ancora non l’ho capita. Ma credo che sia una di quelle canzoni che ti entra in testa facilmente. Figo il finale della canzone.

Malika: Sì certo, ha una bella voce…. Ma dopo che hai sentito due sue canzoni (che so tutte uguali) la spegni!

Il trio Pupo e compani: aboliteli!

Enrico Ruggero: Mi sa che in quel momento stavo pensando al fatto che sono al verde… cantava e neanche me ne sono accorto! E meno male che lui mi piace!

I Sohnora: Trovo che abbiano una vocalità bellissima, ma i testi neanche gli adolescenti sotto la mia finestra che stanno a rompe le scatole tutte le sere! Troppo adolescenziale!

Povia: Musicalmente mi colpisce sempre… e certe volte anche quello che vuole trasmette! L'anno scorso la canzone mi sembrava una marchetta al vaticano, la canzone di oggi proprio no! A Povia, fa pace col cervello! Ma sti capelli unti da tossico/spaccone anni 90?!?!? Mi sa che si crede pure figo!

Irene Fornaciani: Ma chi è?!?! Sì, c’hai il papà famoso, non ti puoi godere i soldi come tutti i figli dei ricchi?!?!

Noemi: Bella la canzone (a parte i cori che facevano un po’ troppo Gabriella Ferri)… ma secondo voi s’è scordata il testo?

Fabrizio Moro: Stavo per cambiare canale.

La Clerici continua a parlare, io e P. ci mettiamo a letto! Notte blog!


Pronostico: Trio Pupo, Irene Fornaciari e Fabrizio Moro a casa… vediamo se ci becco!

Aggiornamento (17.02.10 ore: 10:24):


Che dire, c’ho beccato solo per un terzo! Gli esclusi sono stati: Pupo e compani, Toto Cutugno e Nino d’Angelo .
1) Menomale che ci hanno tolto il trio Pupo e compani di torno.
2) Toto Cutugno forse sa un po’ di stantio, anche se la canzone era in pieno suo stile (e in giuria demoscopia ci dovrebbe essere qualche suo fan e coetaneo!), certo se si fosse evitato le stonature probabilmente starebbe ancora in gara.
3) Nino d’Angelo che dire, se le regioni sono 21, e supponendo una ripartizione equa di provenienza regionale dei giurati, significa che solo il 5% dei votanti l’ha capito. Forse era un po’ matematica l’esclusione.

Nessun commento:

Posta un commento